Perché scegliere un sistema di gestione visitatori?

Un sistema di gestione visitatori migliora l’accoglienza ed il management aziendale. IAM: tiene traccia di tutti coloro che entrano ed escono da una tua struttura e crea un sistema di accesso automatizzato sia per i visitatori che per i dipendenti. Il primo passo per un’azienda protetta e sicura è sapere chi è sul posto.

Ho comunque bisogno di un receptionist?

IAM è sistema molto intuitivo e facile da usare. L’utente può quindi gestire il proprio ingresso in completa autonomia senza il supporto di un receptionist.

Il checkin digitale fa da registro visitatori?

Si, IAM sostituisce il tradizionale registro visitatori cartaceo. La raccolta dei dati avviene in modo sicuro ed in completa conformità con il regolamento GDPR. Il consenso al trattamento dei dati personali avviene contestualmente all’ingresso mediate firma su supporto elettronico senza utilizzo di carta.

Il sistema di gestione visitatori migliora la sicurezza?

Si, IAM in caso di pericolo invia un sms/mail a tutti coloro che risultano presenti in azienda con allert di evacuazione immediata. Permette di visualizzare il percorso di emergenza per mettersi in sicurezza e di inviare un feedback della avvenuta messa in sicurezza. Per il responsabile aziendale sarà così semplice verificare la situazione in atto e dare un report ai soccorritori.

Rispetta l'ambiente?

IAM è un sistema decisamente green che permette di archiviare dati ed autorizzazioni senza bisogno di stampare fogli inutilmente. Ad esempio le informative firmate su supporto elettronico vengono inviate via email agli utenti.

Occorre un'attrezzatura particolare per usare I.A.M.?

No. IAM necessita solo di un tablet (iOs o Android) con una stampante compatibile collegata per stampare i budge (consigliamo stampante Brother).

Ho un ingresso condiviso con altre aziende posso usare I.A.M.?

SI. IAM gestisce gli ingressi divisi tra aziende.